Le cene con l'autore di novembre 2016

Pubblicato il 03/11/2016


10 novembre – giovedì ore 20.00

Alla cena con l’autore ho invitato Andrej Longo a parlarci del suo libro ‘L’altra madre’ : questo incontro sarà diverso da tutti gli altri, perché Longo racconterà se stesso e i suoi libri con una vera e propria lettura spettacolo, che precederà la cena.

Già nel nome Andrej, ricevuto in omaggio a Guerra e pace di Tolstoj, c’era il destino di raccontare il suo mondo, così come nella sua prima attività di scrittore di opera teatrali, radiofoniche e cinematografiche.

In questo libro, ancora una volta, Longo racconta il contrasto di vite al limite, agitate dalla crudeltà, dalla generosità, dalla voglia di giustizia e anche di vendetta, in una Napoli che appartiene a tutti, proprio come le ferite della vita.

17 NOVEMBRE – GIOVEDÌ ORE 20.30

Alla cena con l’autore ho invitato Luigi Bolognini a parlarci del suo libro ‘La squadra spezzata’: tifoso del Sondrio da sempre, Bolognini scrive di spettacoli, sport e umanità varia su Repubblica.

In questo libro racconta l’avventura della squadra ungherese dell’Aranycsapat, che negli anni ’50 riuscì a non perdere mai per cinquanta partite di fila, accanto a quella di una nazione e della sua rivoluzione sociale e politica, negli occhi di un ragazzino, Gàbor, che brillano per il sogno e ne piangono la fine.

Alla serata parteciperà anche Sandro Mazzola, a cui potremo chiedere di raccontarci la sua vita in questo sport.

Categorie blog