Gli altri eventi di novembre 2016

Pubblicato il 03/11/2016


3 novembre ore 19.00 BirraMonza

Quale pensiero ti tiene sveglio alle 4:00 del mattino? Scrivilo e depositalo in birreria: durante la presentazione del libro condivideremo i pensieri custoditi nella scatola e ci faremo raccontare dall'irrefrenabile Marta Abbà quelli dell'autore, Aldo Germani, e dei personaggi del suo libro ‘Le quattro del mattino’

4 novembre ore 17.45 Arengario

Con l’Associazione Restart di Monza presentiamo il libro di Cinzia Ghigliano 'Lei. Vivian Maier': le illustrazioni di Cinzia contenute nel libro contribuiscono a raccontare la storia della fotografa Vivian Maier, in occasione della mostra ospitata dall'Arengario di Monza. L'appuntamento è all'ingresso, parleremo del libro, ammireremo gli originali di Cinzia e poi la seguiremo in una 'visita guidata' d'eccezione alla mostra stessa. Il costo è quello del biglietto di ingresso.

21 NOVEMBRE ORE 17.00 PARCO DI MONZA

Giornata nazionale dell’albero

All’aperitivo con l’autore ho invitato Tiziano Fratus a parlarci del suo libro ‘Il sole che nessuno vede – Meditare in natura e ricostruire il mondo’: questo libro è un vero e proprio eserciziario spirituale per sentirsi in sintonia con la natura. Nasce dalla semplice e meravigliosa azione di sedersi in ascolto negli ambienti naturali, soprattutto in quelli dove sono presenti acque di laghi, torrenti, fiumi, cascate.

Mediteremo passeggiando nello splendido Parco di Monza, guidati dalla voce di Tiziano e dal suo sentire la natura come luogo per dimenticare l’io che lotta e rimugina, per iniziare a ricostruire il mondo, per raggiungere quel sole invisibile che opera nel cielo del suo profondo spirito.

Dopo, tutti a scaldarci con un bell’aperitivo, facendo due chiacchiere sul libro, sugli alberi, sulla vita.

Categorie blog